Naturalia

Styroboy – a filo incandescente per un taglio pulito

Styroboy - a filo incandescente per un taglio pulitoIl Styroboy è una taglierina a filo incandescente ad arco per polistirolo da isolamento, così come per polistirolo e polistirene espanso.

Basta con le fughe indesiderate negli isolamenti di tetti e pareti!

Con Styroboy l’isolamento può essere adattato al millimetro in qualsiasi dimensione e spessore.
Questo dispositivo professionale promette una vasta gamma di applicazioni ed è uno strumento affidabile, robusto ed esente da manutenzione, indispensabile qualora sia necessario compiere rapidi progressi nel processo di isolamento.

Grazie alle sue impostazioni personalizzabili, sono disponibili svariate varianti di tagli tra cui dritto, mitra, smussatura, piegatura, taglio a cuneo. La nuova interfaccia consente inoltre varianti con il dispositivo di taglio per pannelli isolanti in pendenza; perciò si rende possibile il taglio di cunei fino a 1000mm.

Tagli orizzontali e verticali sono ora possibili grazie alla notevole altezza del filo incandescente, la sua profondità e il sistema di pilotaggio del taglio.

La taglierina viene posizionata sul supporto e appoggiata al muro senza installazione o montaggi supplementari. Grazie allo speciale design con piede universale, la cavità tra muro e ponteggio viene utilizzata in modo ottimale ed è garantito il passaggio in libertà.

La precisione millimetrica al taglio di Styro V (apparecchio opzionale) porta l’EPS (polistirolo espanso) e l’XPS (Styrodur) con gli isolamenti a tetto spiovente, intermedio e inferiore della trave in perfetta forma.
Presenta un design ergonomico, linee pulite e un alto livello di sicurezza.
Il trasformatore di sicurezza termica con grado di protezione IP 44 antiurto è ospitato in un robusto alloggiamento, garantendo quindi la sicurezza anche in situazioni estreme.
In aggiunta alle attrezzature professionali trattiamo anche modelli a basso costo per volumi di lavoro ridotti o per proprietari di casa, senza tuttavia compromettere la qualità e la sicurezza.

Styroboy garantisce questi benefici e vantaggi

  • Styroboy - a filo incandescente per un taglio pulitoGrazie all'interruttore a pulsante, garantiamo un’elevata durata del filo di taglio, infatti quest’ultimo viene riscaldato solo per il taglio vero e proprio. Vengo pertanto evitate ustioni da contatto accidentale con il filo di taglio a macchina non utilizzata.
  • Attraverso la calibratura regolabile del filo, possiamo garantire tagli orizzontali e verticali con precisione millimetrica. Grazie alla regolazione in profondità e al sistema di pilotaggio, lo stesso processo può essere ripetuto indefinitamente.
  • Esecuzione di taglio a strisce di uguale larghezza (ad esempio 5 x 100 mm da una lastra larga 500 mm) o sfalsatura di piastre con spessori altrettanto sottili.
  • Scale a lettura diretta, evitando le impegnative (in termini di tempo) indicazioni sui pannelli isolanti.
  • Cuscinetti a sfera sugli elemento di taglio per il massimo comfort e precisione di taglio.

 

Styroboy® Manshar

Taglia accurato e con precessione tutti i panelli di coibentazione!

Manshar - Taglia accurato e con precessione tutti i panelli di coibentazione!Al momento sul mercato non esiste nessuna soluzione adatta per tagliare con precisione un pannello di isolamento al posto con essenziale precisione, nel modo di corrispondere alle esigenze dello standard di minergia. Fino adesso bisognava fare tutto a mano con la sega circolare, con un saracco o con una motosega a catena. La conseguenza sono le funge malgradite, destate dalla carente precisione.

La disposizione di taglio può tagliare pannelli di grandezza e spessore di standard. Anche tagli obliqui fino a 65 gradi di lunghezza possono essere tagliati.

MANSHAR” taglia: panelli isolanti in lana di roccia, sughera naturale, idrati di silicato di calcio e fibre di legno