Skip to content

C'è sempre da costruire in giardino

Il terreno più selvaggio può diventare il giardino più fertile se lo si coltiva con diligenza e perseveranza. Non appena la scavatrice, i camion e le macerie sono scomparsi, è ora di mettersi al lavoro. Ma lo stesso vale per il giardino: prima pensate, poi guidate la carriola secondo il piano.

Il Giardino

La progettazione degli spazi interni e degli spazi esterni dell’abitazione dovrebbe essere elaborata contestualmente, così da relazionare gli uni agli altri e…

Utilizzo intelligente dell’acqua piovana

Utilizzo intelligente dell’acqua piovana

Una famiglia di quattro persone consuma circa 180 metri cubi di acqua all’anno, di cui più della metà è usata per lo scarico del water, il lavaggio della…

Il garage

Nel progetto di una casa, il garage spesso viene considerato marginalmente. Noi invece vogliamo darvi alcuni suggerimenti ed informazioni che vi aiuteranno a…

Il trasloco

Il trasloco è una questione molto delicata. Per questo è bene scegliere scrupolosamente la ditta di traslochi. Per risparmiare, molti proprietari d’immobili…

Il giardino d’inverno

Il giardino d’inverno non deve essere visto come un peso economico bensì come un investimento per il futuro al fine di migliorare la qualità della vita. È un…

Recinzioni in metallo e porte per garage

Recinzioni, cancelli e ringhiere in alluminio: facili da mantenere, pulite e resistenti … L’annuale spazzolatura ed il trattamento con preservanti per i…

Architettura del paesaggio

Nel progettare una casa, la parte riguardante il giardino dovrebbe essere prevista almeno a grandi linee, in modo da relazionare correttamente lo spazio…